DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Invita a donare, condividi la campagna!

Buster Ability ASD

2.22% raccolto
200,00 € donato rispetto all'obiettivo di 9.000,00 €
1 Donatori
La campagna è conclusa

IL PROGETTO

Il BaskIN è una nuova forma di attività sportiva, un Basket Inclusivo che coinvolge ragazzi/e con disabilità che hanno la possibilità di praticare la disciplina sportiva nella stessa squadra dei giocatori normodotati.

In tale contesto si crea un nuovo tipo di relazione sociale tra giocatori, famiglie e società sportiva. Allenati e seguiti da un tecnico appositamente formato, la società si è affiliata ad E.I.S.I (Ente Italiano Sport Inclusivi), riconosciuto dal C.I.P. (Comitato Italiano Paraolimpico) per partecipare al campionato.

L’acquisto di un mezzo di trasporto permette la partecipazione di tutti i ragazzi, la socialità tra giocatori normodotati e con disabilità e di sollevare le famiglie da impegni e obblighi, dando loro un tempo libero.

Invita a donare, condividi la campagna!