Lasciti

Il Lascito Testamentario è una scelta che molte persone non credono sia possibile, altre che continuamente rimandano o considerano una prerogativa solo per chi è ricco.

È invece un gesto di grande responsabilità che tutela le persone care e consente di decidere delle proprie sostanze o di parte di esse.

Il Lascito Testamentario è un atto di libertà che, nei limiti della legge, rispetta per sempre le volontà della persona ed è testimonianza del proprio impegno civile.

Donare attraverso un lascito testamentario permette di contribuire alla crescita della comunità in cui si vive, di prendersi cura di chi verrà, e di dare stabilità e continuità all’opera di servizio al bene comune che viene prescelto e che la Fondazione della Comunità Veronese Onlus contribuisce a realizzare.

Fare un lascito nel tuo testamento alla tua Fondazione non significa destinare necessariamente tutto il tuo patrimonio a favore di un progetto di solidarietà o di finalità sociale per la tua comunità.

Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che la tua Fondazione si impegnerà a trasformare in aiuto concreto seguendo le tue volontà.

Puoi lasciare

Una somma di denaro

Un oggetto prezioso

Come un quadro, un’opera d’arte o un gioiello (bene mobile)

Un appartamento

(bene immobile)

Tutto il tuo patrimonio

Al servizio della Comunità

Promuovere la cultura del Dono fa parte delle nostre prevalenti finalità.
Il dono rappresenta un valore non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo fa.
“Fare del bene significa pagare un debito”, cioè poter “restituire” a chi è nel bisogno un po’ di quel tanto che la vita può averci dato.

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione!

Vi terremo informati sugli eventi e le novità della Fondazione.