Cooperativa Sociale QUID Onlus

Progetto QUID nasce come Associazione di Promozione Sociale nel 2012 per volontà di cinque amici appassionati di moda e con un cuore per il sociale. A marzo 2013 all’Associazione di Promozione Sociale Progetto QUID si è aggiunta la Cooperativa Sociale Progetto QUID e al team di partenza si è affiancata una squadra di creativi emergenti. Nell’estate e nell’autunno 2014 Progetto QUID inaugura due temporary store, uno a Forte dei Marmi, l’altro a Verona.

Progetto QUID è un nuovo marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità.

Progetto QUID nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività.
Creatività e bellezza si fondono con l’ampio respiro della sostenibilità ambientale e del recupero di tessuti di qualità altrimenti inutilizzati grazie a una rete di brand partner rigorosamente selezionati e locali.

• Ente Beneficiario: Cooperativa Sociale QUID Onlus
  • Website: progettoquid.it

Progetti in Corso

Progetti Già Realizzati

1. Borsa di Lavoro a Favore di S.S.

2.500,00 € donated of 2.500,00 € goal

2. Borsa di Lavoro a Favore di F.D. e F.O.

2.600,00 € donated of 2.600,00 € goal

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione!

Vi terremo informati sugli eventi e le novità della Fondazione.

Non condividiamo i tuoi dati con altre organizzazioni e potrai cancellarti in qualsiasi momento