D-HUB è un’associazione di Promozione Sociale che costruisce progetti di inserimento sociale e lavorativo per donne in situazione di svantaggio, in un’ottica integrata.

D-HUB nasce con una doppia anima: da un lato vuole configurarsi come laboratorio urbano/bene comune, accessibile a tutta la cittadinanza; ma vuole essere anche un centro di reinserimento socio-lavorativo: si rivolge, in particolar modo, alle ragazze madri, come spazio dove svolgere tirocini formativi e socializzanti, apprendere nuove competenze e validare quelle possedute. Ha un canale di collaborazione preferenziale con il Centro Diocesano Aiuto Vita, ma resta aperto alla cittadinanza, alla scuola, all’università e ad altri servizi e strutture sociali.

I progetti attivi dell’associazione sono:

• atelier di Riuso Creativo in Via G.Trezza, 34;
  • percorsi di inserimento lavorativo in campo sartoriale avanzato;
  • co-housing sociale;
  • gestione apertura e sorveglianza e attività per famiglie dei Giardini dell’Ex-Nani, in Veronetta.

I Progetti dell’Ente

1. E trovarono una casa D-HUB