Medici per la Pace Onlus

Medici per la Pace Onlus (MpP) nasce nel 2001 per iniziativa di alcuni medici ed infermieri di Verona che decidono di costituire un gruppo di volontariato per realizzare interventi a favore delle fasce deboli della società.

Forte dell’entusiasmo e dell’intervento volontario, in pochi anni l’associazione porta a termine molteplici progetti in India, Nepal, Myanmar e Cambogia e nel territorio del Comune e della Provincia di Verona.

L’Associazione promuove i valori della solidarietà e della collaborazione tra individui, gruppi, associazioni e popolazioni; sviluppa interventi di cooperazione socio-sanitaria a livello nazionale e internazionale; offre assistenza medica ed educazione sociosanitaria alle persone svantaggiate; sensibilizza alla solidarietà, all’accoglienza e all’accettazione delle diversità; denuncia la negazione dei diritti, l’ingiustizia sociale e tutte le forme di discriminazione.

Negli anni l’intervento medico viene arricchito da attività di sensibilizzazione ed educazione alla solidarietà, attraverso conferenze, mostre ed incontri nelle scuole, nelle Università e nelle carceri.

Medici per la Pace presta la propria opera a favore delle persone che si trovano in situazioni di bisogno senza distinzione di nazionalità, religione o cultura.

Ad oggi l’Associazione ha sviluppato progetti di cooperazione internazionale in Asia, Africa e America Latina e progetti di solidarietà locale a Verona per molteplici gruppi di beneficiari.

Progetti in Corso

1. IL DIRITTO AL SORRISO – POVERTA’

0,00 € donated of 15.000,00 € goal

2. S.O.S. FAMIGLIE

0,00 € donated of 29.910,00 € goal

Progetti Già Realizzati

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione!

Vi terremo informati sugli eventi e le novità della Fondazione.

Non condividiamo i tuoi dati con altre organizzazioni e potrai cancellarti in qualsiasi momento