Famiglie per la Famiglia

Il progetto Famiglie per la Famiglia promuove la famiglia come risorsa, bellezza e speranza e risponde ad un bisogno di prevenzione e cura primario per la nostra città.

Verona vive un alto tasso di sofferenza familiare: separazioni, divorzi, sofferenze psicologiche a carico di adulti e minori; servizi sociali territoriali che non riescono a far fronte alla domanda.

Nelle sempre più numerose "famiglie fragili" le conseguenze ricadono, inevitabilmente, sui figli. Questi, nel corso dell'adolescenza, si trovano oppressi dalle difficoltà della propria famiglia che, combinate con la criticità della loro fase di vita, esitano in difficoltà quando non in vero e proprie psicopatologie.

Molti dei progetti dell'Associazione coniugano due bisogni: il sostegno agli adolescenti, che trova il suo massimo nei tempi di attesa di circa  mesi per la presa in carico dal servizio pubblico, e l'attenzione agli anziani che possono avere delle cadute depressive post pensionamento, dopo un lutto o un insulto fisico.

Mettere insieme due bisogni, che si leniscono a vicenda, genera BENE.

1. Casa di Deborah

Famiglie per la Famiglia