- Ente Beneficiario:Associazione Famiglie per la Famiglia
- Website: Famiglie per la Famiglia
- Anno d’inizio del progetto: 2018
IL PROGETTO
Con Famiglie per la Famiglia nasce la Casa di Deborah per contribuire alla prevenzione delle sofferenze familiari e per stimolare, costruire e nutrire le risorse relazionali fra generazioni, con il coinvolgimento di Famiglie e Imprese del territorio.
La Casa di Deborah offre percorsi di formazione su politiche familiari di tipo “child-friendly”, “family-friendly” e sui diritti dei minori; interventi di accoglienza diurna con accompagnamento scolastico ed, eventualmente, sostegno psicologico.
Laboratori intergenerazionali di arte, teatro, cinema, cucina, informatica, lingue e musica aperti anche ad adolescenti esterni.
Servizi di consulenza e di sostegno psicoterapeutico ai membri delle famiglie dei dipendenti delle aziende che sono partner del progetto.
La sede di Famiglie per la Famiglia è un luogo dove si accolgono le famiglie in difficoltà e dove gli anziani possono sentirsi ancora utili, aiutando nel sostenere e condurre gli adolescenti a percorrere quel difficile ponte che è il “diventare grandi”.