Associazione Mine Vaganti

Il Cinema Teatro Teatro Valpantena è una sala di proprietà della Parrocchia di Grezzana, gestita completamente da un gruppo di volontari costituitisi nel Comitato Cinema Teatro Valpantena.

Il Comitato Cinema Teatro Valpantena ha carattere di volontariato senza scopo di lucro e mira a promuovere l'incontro tra le persone per conoscersi e comunicare, a creare un luogo di accoglienza nel pluralismo e di crescita culturale.

La sala quest’anno compie 60 anni. E' sorta infatti nel 1959 e, dopo l’ultima ristrutturazione del 1993, nel 2017 si è deciso di adeguarla alle normative vigenti in tema di sicurezza e di migliorarne la fruibilità anche delle persone con disabilità.

La sala ospita moltissime attività, dalla stagione cinematografica da Ottobre a Maggio per tutti i week end ed i giovedì sera, alla rassegna teatrale del venerdì sera. La sala è inoltre il luogo dove l’associazione Compagnia Teatrale "I meo dela coà" tengono i loro corsi di teatro per ragazzi che coinvolgono circa una 70 di ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Spesso la sala ospita attività culturali di ogni tipo anche organizzate dal Comune di Grezzana, oppure dalle scuole o altre associazioni del territorio.

1. Messa in sicurezza del Cinema Teatro Valpantena

Comitato Cinema Teatro Valpantena