Nuova Unità Sterile: un salto di qualità in Angal Hospital – Amici di Angal Onlus

12.71% finanziato
raccolti 2.000,00 € obiettivo 15.740,00 €
1 donatori
Campaign has ended

IL PROGETTO

L’ospedale St. Luke di Angal è una struttura sanitaria no profit, di 220 posti letto, situata in un’area rurale e piuttosto povera del nord ovest Uganda.

Il St. Luke, fondato nel 1959 dai Missionari Comboniani, eroga servizi sanitari a un bacino di utenza di circa 250.000 persone. Oggi è interamente gestito da personale ugandese.

Il progetto che presentiamo mira a rafforzare l’Unità di Sterilizzazione, una struttura necessaria a garantire la sicurezza dei pazienti in tutte le procedure mediche e chirurgiche al fine di minimizzare le infezioni post-chirurgiche e soddisfare gli standard nazionali. L’obiettivo primario è quello di realizzare una completa ristrutturazione dell’unità sterile, che verte in pessime condizioni e necessita di interventi immediati.

Fornendo attrezzature di qualità, riorganizzando gli spazi, ridefinendo le procedure di sterilizzazione e fornendo una formazione adeguata, il personale sarà in grado di lavorare in modo più efficiente ed erogare cure di qualità ai pazienti malati.

Condividi