DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Monteverde Cooperativa Sociale di Solidarietà Onlus

Crediamo che ogni persona abbia il diritto di esprimere al meglio se stessa e le proprie potenzialità integrandosi nell’ambiente sociale in cui vive.

Per questo la Monteverde, cooperativa sociale di solidarietà ONLUS, si propone di perseguire la soddisfazione dei bisogni sociali, sanitari e culturali del territorio ed il benessere dei propri soci mettendo la persona al centro del proprio agire.

Monteverde, Cooperativa Sociale di Solidarietà – ONLUS, nasce nel 1986 a San Zeno di Colognola ai Colli, con l’intenzione precisa di occuparsi di servizi rivolti alle persone con disabilità “perseguendo l’interesse generale della collettività alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini”

Il desiderio di rispondere in modo appropriato ai bisogni della Comunità ha stimolato la Cooperativa a qualificare e diversificare i propri servizi, arrivando ad operare in tutta la Val d’Illasi e nel nord est veronese.

Ad oggi fornisce servizi assistenziali ed educativi dedicati alle persone con disabilità grazie alla gestione ai Centro Diurno di Badia Calavena, ai Laboratori lavorativo-riabilitativi ed al relativo servizio di trasporto ed accompagnamento a domicilio.

Inoltre offre servizi rivolti ai minori e alla famiglia grazie ai Centri Aperti-doposcuola educativi, agli interventi educativi domiciliari e scolastici ed ai poliambulatori territoriali specializzati nel settore psico-educativo.

La Monteverde crede ed investe nel costruire reti ed, in particolare, fa parte di: Confcoopeative (Federsolidarietà), Consorzio Sol.Co. Verona, Api Industria, Banca Etica, Cattolica Assicurazioni, Rete Tota Pulchra.

Nel corso dei si decenni di storia la Monteverde è diventata una vera e propria “impresa di comunità” dover cooperano 100 persone tra lavoratori e volontari, uniti dagli stessi valori e dall’impegno nel perseguire la Mission attraverso il proprio agire quotidiano.

I Progetti dell’Ente

1. Un Ponte per Simone – Monteverde ONLUS