DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Somministrazione immunoglobuline a scopo terapeutico ASD – G.I.S.A. Onlus

Invita a donare, condividi la campagna!

G.I.S.A. Onlus – Gruppo Italiano Studi Autismo

0.00% raccolto
0,00 € donato rispetto all'obiettivo di 380.000,00 €
0 Donatori
La campagna è conclusa

IL PROGETTO

Nel novembre 2016, dalla volontà di Associazioni di genitori di bambini/ragazzi/adulti con diagnosi di Autismo, ed operanti in diverse regioni italiane, è stata creato il Gruppo G.I.S.A. Onluscon lo scopo di promuovere la ricerca nel settore dell’Autismo.

Gisa è una ONLUS che riunisce un gruppo di associazioni che si avvale di un comitato scientifico multidisciplinare per sviluppare i progetti di ricerca e di cura per i soggetti con disturbo autistico.

Nell’anno 2018 sono state pubblicate negli USA alcune ricerche che prevedevano l’uso di Immunoglobuline, riportando importanti miglioramenti nei soggetti a cui erano state somministrate.

I genitori del Gruppo Gisa vorrebbero riuscire a riproporre tale studio anche in alcuni dei propri figli, con la speranza che i risultati ottenuti nello studio originale, possano essere duplicati, assicurando perciò per i loro figli, ma anche per le famiglie stesse, un miglioramento della qualità di vita ed una speranza di trattamento.

L’acquisto del farmaco è però estremamente oneroso, ed il trattamento complessivo per un ragazzo può richiedere da un minimo di 8.000 euro ad un massimo di 30.000 euro e le famiglie non riescono a sostenere il costo per una frequenza sufficiente di infusioni necessarie ad ottenere dei risultati significativi, così come l’esperienza americana insegna.

I partner della ricerca sono il Laboratorio per le Tecnologie delle Terapie Avanzate, Università degli Studi di Ferrara, Direttore prof.sa Paola Secchiero, la Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, la Fondazione Bassi-Tessari di Peschiera le Garda, il Centro Medico Psicologico di Lonato del Garda (Bs) le Associazioni Genitori Luna (Brescia), Abal (Verona).

Invita a donare, condividi la campagna!