DONA IL TUO 5xMILLE - C.F. 93216530233 - FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE - ENTE FILANTROPICO

Il dono: una strada per vedere oltre
Raccolta fondi per il progetto: VIA DEL DONO 2025
La strada è simbolo di movimento, di passaggio: si lascia un punto per raggiungerne un altro. Allo stesso modo, anche il dono è un viaggio. È un gesto che ci spinge ad andare oltre noi stessi, ad aprirci all’altro, a spostare lo sguardo dal nostro punto di vista verso realtà differenti, spesso lontane dalla nostra quotidianità.
Nel 2025, i ciclisti dell’ASD Mario Conti, conosciuti come I Contini, partiranno da San Giovanni Lupatoto per compiere un pellegrinaggio speciale: raggiungeranno la Basilica Giubilare di Collemaggio, a L’Aquila, e faranno tappa presso il monastero delle clarisse di Paganica. Un viaggio su due ruote che attraverserà paesaggi diversi e presenterà sfide, ma anche momenti intensi di condivisione, incontro e riflessione.
Il senso profondo di questo cammino è racchiuso nel progetto LA VIA DEL DONO 2025, che quest’anno sostiene “La Casa delle Zie”, iniziativa della Fondazione Più di un Sogno. Il progetto prevede la ristrutturazione di un’abitazione destinata a diventare un luogo di vita autonoma per ragazzi con disabilità intellettiva. Un’esperienza concreta di crescita, convivenza e autonomia, che offre alle loro famiglie una prospettiva nuova, un futuro più sereno, uno sguardo che va oltre.
Anche tu puoi scegliere di percorrere la strada del dono. Puoi sostenere il progetto con un contributo economico e/o fare la tua promessa di donazione di sangue con ASFA (Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi), offrendo così una possibilità in più a chi lotta negli ospedali della nostra provincia
PROMESSA DI DONAZIONE.
Incamminati anche tu sulla via del dono: scoprirai nuove prospettive e imparerai a vedere oltre ciò che gli occhi percepiscono: vedrai il mondo con il cuore.