Camper “Quattro ruote di speranza” – Fondazione FEVOSS Santa Toscana

0 donatori
Campaign has ended

IL PROGETTO

“Quattro ruote di speranza ” è il nuovo progetto con cui la Fondazione Fevoss Santa Toscana intende collaborare nella provincia di Verona con la comunità dei cittadini e con le Istituzioni, per raggiungere anche la popolazione più lontana dai servizi per dare indicazioni sulla salute e sulla prevenzione.

Si è pensato necessario favorire l’incontro tra esperti – volontari e le persone che si vogliono aiutare con il progetto, utilizzando un Camper della solidarietà, che faciliti questi incontri consentendo di avvicinare e dialogare senza particolari formalità con le persone.

Gli obiettivi che la Fondazione Fevoss Santa Toscana intende sviluppare nella fase di avvio del progetto sono i seguenti:

•  Prevenzione e miglioramento degli stili di vita di bambini, anziani e donne;
  • Controlli clinici per anziani e persone in difficoltà.

Verranno effettuate visite di routine: cardiologiche ed oculistiche e prenotazioni per controlli non di routine.

Il camper sarà quindi a disposizione anche con piccole mostre interattive informative per gli aspetti relativi anche alla prevenzione delle dipendenze e, all’occorrenza, verrà attrezzato anche per incontri dei cittadini con gli operatori sanitari esperti del settore.

L’ULSS 9 di Verona ha dato la sua disponibilità a realizzare una convenzione per la messa a disposizione di un loro camper attualmente non in servizio.

Saranno necessari degli interventi per ripristinarne la funzionalità e per acquisire tutte le attrezzature indispensabili all’attuazione del progetto.