BaskINviaggio

200,00 € donated of 9.000,00 € goal
1 Donors

IL PROGETTO

Il BaskIN è una nuova forma di attività sportiva, un Basket Inclusivo che coinvolge ragazzi/e con disabilità che hanno la possibilità di praticare la disciplina sportiva nella stessa squadra dei giocatori normodotati.

In tale contesto si crea un nuovo tipo di relazione sociale tra giocatori, famiglie e società sportiva. Allenati e seguiti da un tecnico appositamente formato, la società si è affiliata ad E.I.S.I (Ente Italiano Sport Inclusivi), riconosciuto dal C.I.P. (Comitato Italiano Paraolimpico) per partecipare al campionato.

L’acquisto di un mezzo di trasporto permette la partecipazione di tutti i ragazzi, la socialità tra giocatori normodotati e con disabilità e di sollevare le famiglie da impegni e obblighi, dando loro un tempo libero.