Amici di Angal Onlus

Nel 1966 il dottor Mario Marsiaj e la moglie Claudia con il loro primo figlio di 1 anno, Pierfrancesco, lasciarono l'Italia a bordo della nave Africa; erano diretti in un piccolo villaggio del nord Uganda. Lì si stabilirono per aiutare il St. Luke Hospital.

Per sette anni, lavorarono duramente per organizzare l'ospedale e renderlo autosufficiente investendo in personale medico e di supporto locale.

Al loro ritorno in Italia, nel 1974, l'ospedale era ben lungi dall'essere economicamente indipendente, e così la famiglia Marsiaj continuò a sostenerlo cercando fondi e volontari medici, tornando sul posto non appena possibile.

Nel 2001 insieme alla dottoressa Rita Polo, Maria Rosa Tapparo e Don Dante Carraro (CUAMM) fondarono Amici di Angal Onlus, associazione che crede in un mondo in cui, indipendentemente dalle condizioni economiche, personali e geografiche, tutte le persone abbiano accesso a cure mediche adeguate e possano godere di uno stile di vita dignitoso e sostenibile.

Il ruolo dell’associazione non si esaurisce con il sostegno finanziario e gestionale all’ospedale, bensì finanzia e gestisce otto progetti sociali a favore di bambini, madri, adolescenti svantaggiati, persone malate, con disabilità e in condizioni economiche difficili

 

Progetti in Corso

  1. Nuova Unità Sterile: un salto di qualità in Angal Hospital

    Amici di Angal Onlus

    0,00 € donated of 15.740,00 € goal

    Read More

Progetti Già Realizzati

Una Comunità unita e solidale può contribuire a vincere le sfide della modernità.

FAI UNA DONAZIONE

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione!

Vi terremo informati sugli eventi e le novità della Fondazione.

Non condividiamo i tuoi dati con altre organizzazioni e potrai cancellarti in qualsiasi momento