Lasciti

Il Lascito Testamentario è una scelta che molte persone non credono sia possibile, altre che continuamente rimandano o considerano una prerogativa solo per chi è ricco.

È invece un gesto di grande responsabilità che tutela le persone care e consente di decidere delle proprie sostanze o di parte di esse.

Il Lascito Testamentario è un atto di libertà che, nei limiti della legge, rispetta per sempre le volontà della persona ed è testimonianza del proprio impegno civile.

Donare attraverso un lascito testamentario permette di contribuire alla crescita della comunità in cui si vive, di prendersi cura di chi verrà, e di dare stabilità e continuità all’opera di servizio al bene comune che viene prescelto e che la Fondazione della Comunità Veronese Onlus contribuisce a realizzare.

Fare un lascito nel tuo testamento alla tua Fondazione non significa destinare necessariamente tutto il tuo patrimonio a favore di un progetto di solidarietà o di finalità sociale per la tua comunità.

Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che la tua Fondazione si impegnerà a trasformare in aiuto concreto seguendo le tue volontà.

Puoi lasciare

una somma di denaro;

un oggetto prezioso,

come un quadro, un'opera d'arte o un gioiello (bene mobile);

un appartamento,

(bene immobile);