Array
(
[workflow_executed] => Array
(
[0] => yes
)
[_thumbnail_id] => Array
(
[0] => 11202
)
[campagna] => Array
(
[0] => a:1:{i:0;s:4:"8461";}
)
[_campagna] => Array
(
[0] => field_68a9e40fd036c
)
[_edit_lock] => Array
(
[0] => 1762354756:37
)
)
Il CASTELLO Dei SORRISI OdV

Il Castello dei Sorrisi è una Organizzazione di Volontariato con sede a Castel d’Azzano (VR), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS n° 53676).
Si dedica prevalentemente all’organizzazione di viaggi umanitari a favore di bimbi malati che necessitano di interventi sanitari specialistici, spesso salvavita, non disponibili nei propri Paesi di origine per carenza o mancanza di strutture e competenze mediche.
La OdV è stata costituita nel 2008 da un gruppo di famiglie che da anni condivideva l’esperienza di accoglienza dei “bimbi di Chernobyl”.
Dal 2009, le volontarie e i volontari de Il Castello dei Sorrisi accolgono e ospitano numerosi piccoli pazienti – anche neonati – accompagnati dalla loro mamma, organizzando il loro transfer in Italia e prendendosi cura di loro durante tutto l’iter terapeutico e la successiva convalescenza, fino al rimpatrio.
La maggior parte dei bimbi arriva dai Paesi Balcani e dall’Africa, per interventi di cardiochirurgia e neurochirurgia.
Il Castello dei Sorrisi diventa così un luogo di incontro, dove persone di provenienze, storie e culture diverse condividono straordinarie esperienze di tutela e protezione della Vita.




