DONA IL TUO 5xMILLE - C.F. 93216530233 - FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE - ENTE FILANTROPICO

Cavaliere del Dono – Paolo Tamellini
Trasformare la fatica in una occasione per testimoniare il valore francescano del dono.
Frequento da anni la ASD Mario Conti ed ho scoperto la gioia grande di accompagnarmi a belle persone capaci di mettere sui pedali non solo gambe, ma anche testa e cuore.
E quando passa la stanchezza di un giro un po’ troppo lungo ti rimane il sapore buono di una generosa amicizia, di gente che sa ascoltare, che ti sa aspettare se non tieni il passo, che ti rispetta e che ti accetta.
Ed è con queste persone speciali che due anni fa, alla ricerca di programmi ciclistici, ho proposto l’idea di un pellegrinaggio ad Assisi. Il successo dell’esperienza ci ha portato ad una seconda edizione nel 2024 con meta Roma. E come non ripetere anche quest’anno l’impresa? Dal 14 al 17 maggio ci aspetta quindi un altro pellegrinaggio, questa volta da Verona a Paganica (AQ).
Anche quest’anno rilanciamo la proposta di associare all’impresa ciclistica una sfida ancora più audace: trasformare la fatica in una occasione per testimoniare il valore francescano del dono.
La via del dono è un progetto di solidarietà: chi aderisce può in assoluta libertà contribuire sia come offerta economica alla fondazione “Più di un sogno” sia come promessa di donazione di sangue all’ASFA (Associazione donatori di sangue San Francesco d’Assisi).
Un dono, come ogni gesto di bene, è come un sasso nello stagno: genera onde che vanno lontano e fa vibrare corde che noi non possiamo immaginare!
Grazie a chiunque accetterà questa sfida.
Un abbraccio