DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Cavaliere del Dono – Claudio Zocca

Invita a donare, condividi la campagna!
Referente:
Raccolta fondi per il progetto: VIA DEL DONO 2025
0.00% raccolto
0,00 € donato rispetto all'obiettivo di 1.000,00 €
0 Donatori

La mia prima Via del Dono del 2023 Verona – Assisi sembrava un’impresa impossibile, ma alla fine l’emozione di arrivare alla Basilica Superiore di Assisi con le mie due ruote è stata indescrivibile.

Nel 2024 ho ripetuto la sfida arrivando fino a Piazza San Pietro, a Roma. Ho riprovato la stessa emozione, sono tornato a casa con lo stesso entusiasmo.

Quest’anno non mi voglio tirare indietro: ho deciso di mettermi in gioco e scendere in pista, pedalare per oltre 600 km fino a Paganica (L’Aquila), al Monastero delle Sorelle Povere di Santa Chiara.

La sfida per me è sicuramente grossa ed è importante quindi non intraprenderla da solo. Infatti Via del Dono riguarda la bicicletta e lo sport, ma riguarda in modo particolare la solidarietà e il dono.

Scendo in pista per provare le mie capacità, ma specialmente per sostenere il dono tramite Fondazione Più di un Sogno ed ASFA Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi.

Sono un ciclista ma sono anche il padre di un ragazzo, Zeno, utente dei servizi della Fondazione Più di Un Sogno e, infine, sono un donatore di sangue. Quindi mettere insieme lo sport che amo con un progetto che riguarda mio figlio e il mio servizio come donatore di sangue è un’occasione unica.

In particolare sosterrò il progetto “La Casa delle Zie” (La Casa delle Zie – Più di un Sogno), un’abitazione che ospiterà alcuni ragazzi con disabilità intellettiva in residenza definitiva fuori dal proprio nucleo famigliare. Un traguardo importante anche per mio figlio.

Per me questa sfida sportiva è grande, e quella della solidarietà ancora di più, quindi è molto importante che non scenda in pista da solo ma che abbia amici che mi sostengano in questa prova e mi sostengano dalla partenza fino all’arrivo.

Conto sul tuo aiuto: sostieni il progetto “La Casa delle Zie” e, se non sei già donatore di sangue e sei nelle condizioni per provare, mandami la tua Promessa di Donazione.

Promessa di donazione

Grazie per quello che potrai fare.

La tua donazione
Dettagli
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Termini e condizioni
Invita a donare, condividi la campagna!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *