Hermete Cooperativa Sociale

Hermete è una Cooperativa Sociale di tipo A e B  che opera nel territorio della Valpolicella (sede operativa a Fumane VR).

Nata come associazione giovanile nel 1997, diventa cooperativa sociale nel 2002, con una mission orientata allo sviluppo socioeducativo e culturale del territorio, attraverso progetti e servizi nei quali è centrale il protagonismo dei soci e dei lavoratori.

Vi è un’attenzione privilegiata verso i bambini, gli adolescenti e i giovani, ma sempre pensati come parte di una comunità locale più ampia, entro la quale interagiscono istituzioni pubbliche e private.

Il nostro obiettivo è sostenere l’evoluzione e il cambiamento del nostro territorio attraverso educazione, gioco e cultura. Hermete crede che i principi della cooperazione diano valore aggiunto al lavoro, per questo è un’organizzazione aperta nella quale soci e dipendenti scelgono liberamente di appartenervi, spinti dalla voglia di investire e crescere per il bene di tutti.