Cani allerta diabete “un Cuore con la coda” – Progetto Serena Onlus

Progetto Serena Onlus
0.94% finanziato
raccolti 150,00 € obiettivo 16.000,00 €
1 donatori
Campaign has ended

IL PROGETTO

Il progetto Cani allerta diabete “Un Cuore con la coda”, a fronte dei risultati ottenuti fino ad ora e alle valutazioni di soddisfazione, vuole portare nelle famiglie veronesi un aiuto importantissimo nella gestione delle variazioni glicemiche, soprattutto verso chi è difficilmente in grado di reagire: bambini ed anziani.

I momenti di maggior pericolo sono quelli in cui il paziente diabetico risulta indifeso: la notte o quando è da solo. Proprio per questo le famiglie si trovano a vivere situazioni di stress che colpiscono a livello psicologico, andando ad influire anche sulla qualità del sonno di tutta la famiglia.

Le famiglie con persone diabetiche devono immancabilmente intervenire a livello economico nella normale gestione della malattia per cui l’intento del progetto è riuscire a non aggiungere altre spese. Il percorso richiede circa 2 anni di lavoro effettuato presso l’abitazione con un istruttore che, per tutta la durata, sarà un baluardo importantissimo per raggiungere il risultato desiderato.

Condividi