Monteverde Cooperativa sociale di solidarietà Onlus

Crediamo che ogni persona abbia il diritto di esprimere al meglio se stessa e le proprie potenzialità integrandosi nell’ambiente sociale in cui vive.

Per questo la Monteverde, cooperativa sociale di solidarietà ONLUS, si propone di perseguire la soddisfazione dei bisogni sociali, sanitari e culturali del territorio ed il benessere dei propri soci mettendo la persona al centro del proprio agire.

Monteverde, Cooperativa Sociale di Solidarietà – ONLUS, nasce nel 1986 a San Zeno di Colognola ai Colli, con l’intenzione precisa di occuparsi di servizi occupazionali, formativi e lavorativi, rivolti alle persone in situazioni di svantaggio.

Il desiderio di rispondere in modo appropriato ai bisogni della Comunità ha stimolato la Cooperativa a qualificare e diversificare i propri servizi, arrivando ad operare in tutta la Val d’Illasi e nel nord est veronese.

Ad oggi forniamo servizi assistenziali ed educativi dedicati alle persone con disabilità grazie alla gestione dei Centri Diurni di Badia Calavena, ai Laboratori riabilitativi ed al relativo servizio di trasporto ed accompagnamento a domicilio.

Inoltre offriamo servizi rivolti ai minori quali: doposcuola educativi, consulenza psicologica, supporto per D.S.A., logopedia e psicomotricità; servizi socio-sanitari per adulti quali: consulenza psicologica, psicoterapia individuale, di coppia e famigliare, sostegno alla genitorialità; servizi rivolti agli anziani grazie alla consegna pasti ed assistenza domiciliare.

La nostra famiglia ad oggi è composta da oltre 60 lavoratori,  54 soci ( tra lavoratori, volontari e fruitori), 57 persone con disabilità ospiti dei Centri ed oltre 500 bambini e famiglie nei servizi territoriali.

Le nostre sedi sono a:

Badia Calavena i Centri Diurni per la disabilità adulta e disabilità minori,

a Tregnago e Caldiero i laboratori riabilitativi,

a Vago di Lavagno e San Bonifacio i poliambulatori per i servizi psicologici ai minori ed alla famiglia