Centro Diocesano Aiuto Vita Onlus

Il Centro Diocesano Aiuto Vita è una Associazione di Volontariato Onlus che opera a sostegno della maternità e offre una serie di servizi di accoglienza/assistenza a gestanti e madri con minori che si trovano in situazioni di disagio familiare o sociale.

Sono state avviate e sono in corso con CDAV diverse Borse di Lavoro a favore di giovani madri assistite dal Centro e che sono valse a trovare temporanea occupazione lavorativa presso piccole e medie imprese (in prevalenza laboratori di confezioni) di durata tra i 4 e i 6 mesi.

L’attività assistenziale del Centro è a carattere permanente e quindi le loro necessità economiche riflettono tale condizione di continuità.

La Fondazione a fronte di specifiche richieste di intervento mobilità la propria rete di benefattori al fine di provvedere alle necessità che di volta in volta vengono rappresentate.

L’ambito territoriale in cui tali iniziative vengono promosse è quello della Diocesi di Verona.