Un Viaggio MusicAbile in pulmino verso la Gioia del coinvolgimento – Piccola Fraternità Lessinia Onlus

Piccola Fraternità Lessinia Onlus
45.08% finanziato
raccolti 36.060,00 € obiettivo 80.000,00 €
1 donatori
Campaign has ended

IL PROGETTO

Il Progetto prevede di promuovere una iniziativa di condivisione, di divertimento ed allegria e di sensibilizzazione, che consentirà anche di raccogliere fondi per la sostituzione di due pulmini attrezzati per il trasporto di disabili.

La Piccola Fraternità Lessinia Onlus persegue da anni i valori dell’altruismo dell’attenzione alla persona, dell’inclusione, della parità dei diritti, convinti che nessuno nella società è e deve sentirsi diverso o escluso.

E’ con questo spirito che è lanciato l’evento MusicAbile, che offrirà una una giornata di condivisione e di spensieratezza, dimenticando e facendo dimenticare per un po’ problemi e difficoltà quotidiane.

Protagonisti dell’incontro sono le persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori sociali e chiunque voglia partecipare appoggiando l’operato di quanti sono impegnati a sostenere i più deboli. L’incontro con le persone con disabilità diventerà anche un’occasione di arricchimento personale, perché si avrà l’opportunità di constatare di quanta sensibilità e ricchezza umana siano dotati.

La Piccola Fraternità Lessinia non ha alcuna pretesa di risolvere i problemi dell’umanità, solo di offrire un momento significativo di sensibilizzazione e di solidarietà.

L’ Associazione aspira ad offrire agli ospiti servizi di qualità, tuttavia, facendo un’analisi generale della struttura, l’ambito che risulta maggiormente carente è quello relativo ai mezzi di trasporto che risultano essere vetusti, obsoleti e dotati di tecnologie superate.

Per questo motivo, il progetto prevede la raccolta di fondi finalizzati all’acquisto di due mezzi di trasporto per l’accompagnamento quotidiano degli ospiti delle loro abitazioni alla struttura stessa.

Citando la bellissima frase: “vi è più gioia nel dare che nel ricevere”, la Piccola Fraternità Lessinia confida nella generosità di tutti, affinché sia garantito il servizio di trasporto, il più possibile efficiente e sicuro, anche per gli anni a venire.

I sorrisi, gli sguardi, la tenerezza e l’affetto dei nostri ragazzi sarà il nostro GRAZIE speciale, concreto e infinito!