Yuo Are Here > HomePage > I fondi

La Fondazione gestisce i Fondi attivati dai donatori nel rispetto delle loro disposizioni.
Il donatore, creando un Fondo di Erogazione, sceglie che il suo contributo possa essere impiegato per realizzare un progetto, da subito o anche successivamente.
Diversamente, con un Fondo Patrimoniale, il donatore crea un “patrimonio” destinato a durare nel tempo e i cui frutti verranno utilizzati per sostenere opere di bene.
Una volta costituito il Fondo, il donatore può fornire alla Fondazione disposizioni di prelievo, per importi anche parziali, da destinare alla causa (o cause) che desidera sostenere.
La Fondazione prende quindi contatto e accordi col beneficiario circa la modalità di esecuzione del progetto e dell’erogazione del contributo.
La Fondazione s’impegna ad elaborare un resoconto al donatore.

Il donatore che si affida alla Fondazione della Comunità Veronese Onlus:
  • si avvale della competenza del personale della Fondazione e dei professionisti che con essa collaborano;
  • non incorre in alcun tipo di onere burocratico o di costo;
  • usufruisce dell’attività di comunicazione istituzionale e professionale sui media quando non scelga l’anonimato;
  • ha la garanzia di trasparenza della gestione e di una completa rendicontazione amministrativa;
  • ottiene i benefici fiscali previsti dalla legge.
 I Fondi possono essere di varie tipologie:
  • Fondi intestati alla persona (donatore, persona cara...)
  • Fondo intestato ad un evento/manifestazione (di cultura, di impatto sociale, di tipo celebrativo)
  • Fondo intestato ad un opera di bene da realizzare
  • Fondo anonimo
  • Fondo di un’impresa/società
  • Fondo di un ente/associazione non profit
  • Fondo anonimo

Ricerca testuale dei fondi

Lista di tutti i Fondi

Ricerca dei fondi per categoria
Fondi destinati