Fondazione della Comunità Veronese Onlus
COME DONARE FONDI PROGETTI BANDI RACCOLTE IN CORSO ALTRE INIZIATIVE AREA RISERVATA
Yuo Are Here > HomePage
Presentazione
Missione
Statuto
Soci Fondatori
Organi Sociali
Bilanci
Sostenitori
Contatti
Documenti
Rassegna stampa
Links
Cerca nel sito
Ricerca per parola chiave
 

Benvenuti nel nostro sito

  SimoneMartini

Simone Martini, Storie di San Martino - La divisione del mantello

 

Abbiamo voluto “aprire” con un quadro famoso, di cui è assai facile cogliere subito il sentimento e l’emozione  che rappresenta. Il dono non rappresenta un dovere o un sacrificio, ma è un gesto di generosità semplice e coinvolgente che costruisce relazioni fondate sulla fiducia:  com’è negli auspici della  nostra Fondazione.

   
Abbiamo preso dall’Enciclica Caritas in Veritate di Papa Benedetto XVI la citazione sulla “…stupefacente esperienza del dono” che abbiamo adottato come “cifra” della Fondazione. “Stupire” infatti è proprio di ogni dono quando parte dal cuore. E diviene esperienza di vita perché non solo si rivela capace di migliorare la situazione personale di chi lo riceve, ma, anche l’animo di chi lo dispone.
 
Si realizza così  lo spirito della donazione che fa dire che nel dono “vero” ci sono sempre due beneficiari: chi lo fa e chi lo ottiene. Il dono è “vero” quando c’è dato modo di costatare che con questo gesto abbiamo realizzato anche un vincolo di fraternità.    
 
                                                           
Fondazione della Comunità Veronese Onlus

 

 

(Aggiornamento CODICE IBAN: si comunica che dal 26 marzo 2012 è attivo il nuovo CODICE IBAN della Fondazione IT 85X 05034 11711 000000006210 come correttamente riportato nella sezione "Come Donare" del presente sito)

 

 

 
Filantropia
Comunitaria
Al servizio dei
DONATORI
Al servizio del
NON PROFIT
Al servizio della
COMUNITÀ
Privacy
Mappa del sito

Copyright © 2011 Fondazione Della Comunità Veronese Onlus - Tutti i diritti riservati powered by Yooplus