Yuo Are Here > HomePage > Presentazione

La Fondazione della Comunità Veronese Onlus è sorta nel 2010 ed è un Ente non profit (Onlus), autonomo e indipendente, che promuove la cultura del dono e che si pone al servizio di quanti desiderano contribuire al bene comune realizzando opere di solidarietà sociale.

Opera nell’ambito della  Provincia e della Diocesi di Verona in modo del tutto gratuito ed è sostenuta dai soci e amministrata e gestita da persone che mettono liberamente a disposizione le loro conoscenze e le loro competenze professionali; la Fondazione è stata istituita per durare a lungo nel tempo.

La Fondazione esamina e promuove progetti sociali ed esegue disposizioni ricevute da donatori per compiere opere di bene nel rispetto dello Statuto e delle normative vigenti. La Fondazione è uno strumento organizzativo che si propone di facilitare le persone e le imprese che, mosse dai principi della generosità e della  gratuità, possono realizzare le proprie volontà e i propri ideali di solidarietà con metodo ed efficienza,  usufruendo di benefici fiscali.

La Fondazione, una volta realizzato il progetto di solidarietà per il quale ha ricevuto il dono, relaziona il donatore con un resoconto.

La Fondazione della Comunità Veronese mette anche a disposizione i propri operatori per incontri personali e riservati.

COMUNITÀ

Copyright © 2011 Fondazione Della Comunità Veronese Onlus - Tutti i diritti riservati powered by Yooplus